Il primo negozio Fenwick , aperto da John James Fenwick nel 1882, é ancora in attività da quel tempo nello stesso posto da ben 135 anni, nel Newcastle, UK. Di recente è stato effettuato un restyling dello spazio espositivo del negozio per rinvigorire la food experience dei visitatori nelle aree di servizio e non del cibo.
Il primo obiettivo del restyling è stato pensare lo spazio espositivo come destinazione principale per i clienti ed enfatizzare il focus del negozio sulla freschezza e ricercatezza del cibo venduto e servito. L’obiettivo è stato pienamente raggiunto creando un arredo d’interni di stile, assicurando a vari settori di presentare prodotti freschi, come la vendita diretta del pesce, banchi per la carne e selvaggina, arredamento bar e scaffalature per degustare e servire, cioccolate, caffe’ e succhi.
I clienti che vogliono sostare per una deliziosa cena nel negozio, possono scegliere tra quattro tipi di offerta: Mason + Rye, un’area dedicata alla pasticceria ed al caffè, dove si possono degustare i prodotti comodamente seduti; Fuego, un’area ristorante e wine bar con cucina Mediterranea; Ko Sai, Un’area ristoro specializzata nello street food asiatico e cibo a base di pesce . Tutti questi spazi ed arredi si combinano in un ambiente unico che comunicano le qualità del locale.